229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Deliri letterari e altre amenità

Il blogsalotto di Annalisa Rizzi

23/08/2017, 16:52

Romanzo, esordienti italiani



Recensione:-"When-J-came-to-play"-di-Jay-Baren


 Quando ho cominciato a leggere quest’opera di Jay Baren, la prima sensazione che ho provato è stata la frustrazione. Tanta da togliere il fiato.



Quando ho cominciato a leggere quest’opera di Jay Baren, la prima sensazione che ho provato è stata la frustrazione. Tanta da togliere il fiato.
Ma non verso il libro, tutt’altro: ero affascinata dal suo modo di scrivere al punto da essere acutamente certa che, se anche mi impegnassi per anni, non riuscirei mai ad eguagliare una prosa simile.
Jay Baren non scrive con le mani bensì col cuore, e si vede. C’è qualcosa di urgente e definitivo nella potenza delle sue immagini, nel suo linguaggio semplice eppure ricercato. Le descrizioni balzano agli occhi quasi in maniera tridimensionale, con atmosfere a tratti metafisiche, a tratti brutalmente reali e impietose.
Non si tratta di un libro molto lungo, ma è tanto intenso da riuscire ad inglobare il lettore nei suoi colori tetri, e contemporaneamente luminosi. Ci si ritrova ad affiancare G nel suo percorso di dolore in seguito alla scomparsa dell’adorata sorella, e non si può fare a meno di respirare la sua stessa pena.
"Non esistono tecniche per imparare ad aspettarsi l’inaspettato e quando quel momento arriva l’unica cosa che nel profondo rimane è un’eterna pena che non trova giudici per l’assoluzione."
Un libro straordinario e disarmante. Da leggere in poco tempo, ma da conservare dentro sé molto, molto a lungo.


1

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website