229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Blog

Deliri letterari e altre amenità

07/04/2019, 16:01

horror



Presentazione:-"Venuti-dal-mare"-di-Gianluca-Malato-(NPS-Edizioni)


 Buongiorno a tutti! Oggi conosceremo meglio Gianluca Malato, autore di "Venuti dal mare", che ci ha dedicato un po’ del suo tempo per rispondere alle domande di Bewrited.



Buongiorno a tutti! Oggi conosceremo meglio Gianluca Malato, autore di "Venuti dal mare", che ci ha dedicato un po’ del suo tempo per rispondere alle domande di Bewrited.
Cominciamo!

Domanda essenziale ma d’obbligo: perché scrivere?
Non c’è un vero e proprio perché. Si scrive e basta, senza un vero motivo. Fa parte di me. Non sarei chi sono, se non fosse così.

Come costruisci la trama delle tue storie? Hai un metodo in particolare o ti lasci "trasportare" dagli eventi?
Mi piace farmi un’idea della trama, anche a grandi linee. Poi la sviluppo lasciando però abbastanza spazio all’improvvisazione. 

C’è un aneddoto legato ai tuoi libri che vorresti raccontarci?
Be’, in certi casi ho avuto delle idee in sogno, la notte. Non sono male, anche a distanza di anni.

Che tipo di autore vorresti diventare "da grande"?
Bravo come Valerio Evangelisti. È il migliore in assoluto. 

Le tue letture: quali sono gli autori che apprezzi di più? C’è un libro, fra tutti, che ci consiglieresti?
Oltre a Evangelisti, anche Carlotto mi piace tantissimo. 

Grazie per lo spazio che ci hai concesso. Ti va di lasciare un saluto personale ai lettori?
Grazie per il vostro tempo e per la vostra pazienza. Siete l’aria che noi scrittori respiriamo tutti i giorni.

L’autore
Nato a Erice (TP) nel 1986, scrive racconti fantastici findall’adolescenza. Ha scritto articoli per il giornale Fantascienza.com, perSilenzio-In-Sala.com, per la rivista Fantasy Magazine e per Ossblog.it. I suoi racconti e romanzi sono disponibili su tutti gli storedi libri e ebook.Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo i romanzi "Il cuore diQuetzal" (Nativi digitali edizioni, 2014), "Vapore nero" (Dunwich Edizioni, 2015),e il racconto lungo "L’isola del male" (autoprodotto, 2016).

Il libro
Trapani,inizi del Novecento. Giuseppe Nicosia è il primo flautista dell’orchestra delConservatorio. Per lui, la musica è tutto. Durante un temporale, vieneaggredito da una bizzarra creatura, proprio nel cuore della sua città.Convintodi aver sognato, Giuseppe prova a cacciare dalla mente il pensiero di quell’essere,ma nuove apparizioni lo convincono che la minaccia è reale. Con l’aiuto di uncacciatore e di un pescatore, Giuseppe indaga per scoprire il mistero checirconda le creature venute dal mare, prima che la tempesta da loro scatenatatravolga Trapani e la Sicilia intera. 

«Tutto ebbe inizioall’alba dei tempi. Dei e titani si contendevano il dominio della Terra, fino aquando Zeus non cacciò i titani diventando il re degli dei. Ebbene, esiste unaterza razza di esseri, immortali come gli dei e pericolosa come i titani, unarazza talmente potente e malvagia da avere il potere di uccidere persino undio. Sto parlando di creature puramente malvagie, meschine, il male puro.Esseri dal sangue nero come la pece e impossibili da sconfiggere con le armiumane».

Acquista "Venuti dal mare" su Amazon al link https://amzn.to/2WOvD1f


1

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website