229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Deliri letterari e altre amenità

Il blogsalotto di Annalisa Rizzi

27/02/2019, 18:59



Segnalazione:-"Gli-spietati"-di-Eleonora-Santamaria-(La-gru)


 In ostaggio di una meridiana senza ombra, gli spietati ritrovano la propria carne intessuta nella trama del reale. Come uomini, nascono prima della pietà e non possono provarne.



In ostaggio di una meridiana senza ombra, gli spietati ritrovano la propria carne intessuta nella trama del reale. Come uomini, nascono prima della pietà e non possono provarne. Come dèi, sono parte dell’umanità intera, cantano miti, aspettano con Penelope e eternamente partono con Ulisse, seguono la rivoluzione degli invisibili. Come luoghi antichi, c’è un posto dentro gli spietati dove tutto ha un’eco, dove l’immortalità perde valore, dove ci si può spogliare; ecco, è proprio lì, davanti a chiunque li guardi, è proprio lì che gli spietati rivendicano esistenza, tornano e restano.

L’autrice

Eleonora Santamaria (1993), nasce al centro del mare di Salerno. La madre le dice che nella vita può fare grandi cose, quindi instaura una relazione con Vito, un leone marino di duecento chili, ma fa un buco nell’acqua. Col tempo, impara a coltivare il terrore per le biografie, la serenità e il formaggio. Per questo si laurea all’Università di Chieti in filosofia e canta in una band rockabilly, i Tenero Terrore, appunto. Con Chieti e il rockabilly, sforacchia di nuovo l’acqua e decide di trasferirsi a Roma. Lì, frequenta l’accademia di arte drammatica Acting, cambia colore di capelli, scrive sceneggiature, insegna ai bambini l’inglese e loro le insegnano varie canzoni massoniche. Incontra un uomo su un lago e l’acqua dei laghi non si può bucare. Nel 2017 pubblica il suo primo libro "Un manichino elegante" (L’Erudita).

Estratto

Proemio: In principio era il Caos

Ma se posso essere
vestale
Se posso sentire
passi antichi
Sussurrare indietro
i secondi
Se posso
Allora Caos è
famiglia
Caos è casa
è sentire che non svanisci
anche se sei sotto
la Terra
è sapere che non abbiamo perso
tempo
che non è più
tardi, amore mio.


1

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website