229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Deliri letterari e altre amenità

Il blogsalotto di Annalisa Rizzi

14/12/2018, 18:45

storico, autori italiani



Segnalazione:-"La-leggenda-di-Ninfa"-di-M.-Maratta-e-D.-Pozzi-(La-strada-per-Babilonia)


 Amore struggente, magia, intrighi di corte e violenze: l’ossessione di Lucrezia Borgia scritta nelle lettere per il fratello Cesare.



Amore struggente, magia, intrighi di corte e violenze: l’ossessione di Lucrezia Borgia scritta nelle lettere per il fratello Cesare.
La casa editrice "La strada per Babilonia" rende nota la prossima uscita del romanzo storico dal titolo "La leggenda di Ninfa. Lucrezia Borgia, incanto e disperazione", scritto da Monica Maratta e Dario Pozzi. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie, sul sito della casa editrice, store online, Amazon e IBS dal 14 dicembre. Il libro narra le vicende di Lord Byron e Lucrezia Borgia, due personaggi distanti nel tempo, ma uniti da un’ossessione per l’antica leggenda medievale di Ninfa.
Nel 1816, a Milano, Lord Byron viene a conoscenza di alcune lettere che Lucrezia Borgia scrisse al fratello Cesare durante la permanenza a Sermoneta per informarlo della scoperta di alcuni fogli scritti da un autore anonimo. I fogli trattavano di un’antica leggenda medievale del luogo, e raccontava di un amore struggente, di magia, di intrighi di corte e violenze: questa è la leggenda di Ninfa, una leggenda che legherà nel tempo i due personaggi da un’insana passione che va oltre la morte.

Gli autori
Monica Maratta nasce a Roma nel 1975. Vive nella provincia con la sua famiglia, gli adorati cinque gatti e l’amato cane. Svolge la professione di educatrice di Asilo Nido per Roma Capitale, ma è anche moglie e mamma di due bambini. Coltiva il suo amore per la storia da quando era una ragazzina, complice il papà che le ha trasmesso tale passione. Ama leggere la saggistica storica, soprattutto se riguarda la "città eterna" Tra i suoi romanzi "Come fiori tra le macerie", "Cuore indiano" e "Non odiare il sole" (scritto a quattro mani con l’amica autrice Aurora Stella).
Dario Pozzi è nato a Milano il 15 luglio del 1972. Dopo gli studi umanistici, dopo i successi come pittore, lavora per un lungo periodo come dipendente c/o una azienda della grande distribuzione: un tempo che lui stesso definisce come gli anni perduti, per poi ritornare alla sua primigenia passione in seguito ad un drammatico lutto familiare. Oggi, come filosofo ed esperto di storia, offre i propri servizi come consulente storico ed editor. Per La strada per Babilonia ha già pubblicato il romanzo storico "Io, Cesare Borgia".
(comunicato stampa)

Link Amazon: https://amzn.to/2CebElq



1

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website