229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Blog

Deliri letterari e altre amenità

04/12/2018, 18:28

fantasy, esordienti italiani



Blog-tour:-"I-figli-di-Danu"-di-Melissa-Pratelli-(Dark-Zone)


 Torna il blog tour dedicato ai miei amici di Dark Zone! Stavolta intervisterò Melissa Pratelli a proposito dei personaggi di "I figli di Danu".



Torna il blog tour dedicato ai miei amici di Dark Zone! Stavolta intervisterò Melissa Pratelli a proposito dei personaggi di "I figli di Danu".

Come scegli i protagonisti dei tuoi romanzi? Quanto di te c’è in loro?
Non sono proprio io a scegliere i personaggi, sono loro che, in modo piuttosto invadente, fanno di tutto per farsi notare e continuano finché non decido di dargli la parola e la possibilità di mostrare chi sono. Di me c’è sempre qualcosa, può essere un dettaglio fisico, una linea di pensiero, una battuta.

Per costruirli preferisci ispirarti a persone reali, oppure li inventi di sana pianta?
Dipende. Ho alcuni personaggi che sono del tutto frutto della mia immaginazione, altri, invece, ispirati a persone reali.

L’antagonista: che qualità deve necessariamente avere il "cattivo di turno" affinché sia davvero tridimensionale?
Deve avere delle motivazioni che lo spingano a fare ciò che fa. Deve avere anche lui un passato, un obiettivo, desideri e ambizioni, deve esserci un motivo di fondo che ci fa comprendere perché è diventato in un certo modo.

Nel tuo libro c’è un personaggio che preferisci? Hai un aneddoto da raccontarci sul suo conto?
Adoro Ben, il fratello del protagonista maschile e migliore amico della protagonista femminile. Aneddoti? Anche lui mi parla nella testa e la maggior parte delle volte dice cavolate! Ben è molto teatrale nei gesti e nelle frasi e ogni volta che lo descrivo me lo immagino come fosse lì davanti a me, che gesticola e fa sceneggiate!

Nel romanzo c’è una frase o un piccolo passo che possa riassumere l’essenza di questo personaggio in particolare?
Penso che questo estratto renda bene l’idea del tipo di personaggio che è Benjamin MacIntyre:
«Sicura?» chiese Ben. «Perché non voglio che tu trovi un nuovo migliore amico tra quelli. Okay, hanno i poteri, sanno fare cose fiche e tutto il resto, ma io sono cento volte più simpatico, baby!» Ammiccò.

Grazie per lo spazio che ci hai dedicato! Ti va di lasciare un saluto ai lettori?
Grazie mille a voi per questa intervista! Grazie a chi vorrà dare una possibilità anche a questo secondo volume della saga. Buona lettura a tutti. Un bacio, Melissa.



1

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website