229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Deliri letterari e altre amenità

Il blogsalotto di Annalisa Rizzi

25/10/2017, 17:08

Romance, esordienti italiani



Recensione:-"Al-di-là-del-piatto"-di-Federica-Gaspari


 Danila è una donna che ha voglia di riscoprirsi, di ritrovare il brivido che le manca da tempo, intrappolata com’è tra la relazione con Dario, il suo futuro marito che non sa più emozionarla, e Thomas, un superiore che invece



"Potrei andarmene, vorrei andarmene, dovrei andarmene. Come ho sempre sognato, fuggire da tutto e tutti, camminare nei boschi, sedermi su una roccia e assaporare il silenzio, i suoni della natura che vive libera lontano dalla tecnologia e dall’inquinamento. Il mare non è il mio ambiente naturale, però qui, da sola, immersa in questo silenzio intenso e rilassante mi sento a casa.
La solitudine: forse è questa la mia casa."

Danila è una donna che ha voglia di riscoprirsi, di ritrovare il brivido che le manca da tempo, intrappolata com’è tra la relazione con Dario, il suo futuro marito che non sa più emozionarla, e Thomas, un superiore che invece in ufficio la emoziona un po’ troppo. Quando quest’ultimo le comunica l’imminente viaggio di lavoro che faranno insieme in Costa Smeralda, tutto il suo mondo comincia a vacillare, per poi rivoluzionarsi completamente sulle spiagge della Sardegna. Sarà a causa del sorriso malizioso di Thomas, del carattere rassicurante di Dario, o di un poco invitante piatto di uova che riuscirà a ritrovare se stessa?
Federica Gaspari ce lo svela con una scrittura frizzante e carica di ironia, capace di emozionare e contemporaneamente far riflettere. Facile immedesimarsi nella protagonista, nei suoi pensieri e nei suoi dubbi. Danila è una persona unica, eppure assomiglia a tutte le donne: è alla ricerca della felicità e si domanda quale sia la strada più giusta per raggiungerla. Solo che la vita nasconde sempre sorprese: nulla è come appare, e sarà interessante scoprire assieme a lei cosa è reale e cosa invece no.
Un libro leggero e divertente, da leggere d’un fiato a bordo piscina... o sul divano di casa, assieme a un plaid e a una cioccolata fumante. Consigliato!


1

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website