229

Bewrited

bewritedlogoallura

Bewrited


facebook
twitter
instagram

Consulta la Coockie Policy  e la Privacy Policy

© 2017 - 2019 by Annalisa Rizzi

ocean-36055471920

Blog

Deliri letterari e altre amenità

11/08/2019, 07:30

Dark fantasy romance, selfpublishing



Segnalazione:-"Scarlet’-Saga---Trilogia-completa"-di-Chiara-Casalini


 Dopo la morte, Scarlet ci racconta la sua storia, mostrandoci il mondo umano attraverso gli occhi di una nuova non-vita.



Dopo la morte, Scarlet ci racconta la sua storia, mostrandoci il mondo umano attraverso gli occhi di una nuova non-vita. Il rapporto speciale con la madre e la stregoneria, poi la perdita, l’amore ribelle, il dolore e la solitudine come rifugio. Infine, l’incontro con un personaggio che la condurrà ad addentrarsi in una realtà oscura e spietata, in cerca di risposte. Seguiremo, quindi, Scarlet nella sua nuova esistenza, in un mondo fatto di Vampiri, intrighi e macchinazioni, che muovono i fili del potere tra gli umani. Uno squarcio della sua non-vita scandito dall’improvviso, quanto inaspettato, ritorno di una figura importante. Nuove alleanze per un obiettivo comune, strategie calcolate fin nei minimi dettagli e la riscoperta di sentimenti umani creduti perduti per sempre. In questo tumultuoso rincorrersi di eventi riaffiorerà prepotente il suo retaggio stregonico. Sfide, prove, tradimenti e promesse scandiranno le scelte di Scarlet fino all’ultima sfida. Il nemico esce dall’ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet. Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l’unica certezza. Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet?

***QUESTO VOLUME CONTIENE LA TRILOGIA COMPLETA, CON DUE DIVERSI FINALI (quello ufficiale romance e quello originale dark fantasy, mai pubblicato prima)***

L’autrice
Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice Scarlet. Morire per vivere, e l’anno successivo Scacco al re, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing L’ultima sfida, ultimo capitolo della trilogia di Scarlet.
Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, leitmotiv della sua creatività, ma anche recensioni a libri, anime, ecc. nel suo sito (http://bit.ly/ChiaraC), dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica (Norrena-Vichinga), che alla fine diviene la sua strada, assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero, decidendo di condividere il suo percorso attraverso un sito (http://ulfhildr.altervista.org).
Pubblicazioni:
•2012 - Scarlet - Morire per vivere, Loquendo Editrice;
•2013 - Scacco al re (Scarlet vol. 2), Loquendo Editrice;
•2015 - Parole nella Notte (poesie), Self-publishing;
•2017 - Respiro Energetico, Self-publishing;
•2017 - La favola (flash story), Self-publishing;
•2017 - L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), Self-publishing;
•2018 - Passione: Sangue e Cuore (poesie), Self-publishing;
•2018 - Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico "Cuori fra le righe";
•2018 - Cuore di Lupo, Astro Edizioni.
 
Contatti:
Sito: https://chiaracasalini.altervista.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/chiaracasalini.sig 
Instagram: https://www.instagram.com/chiarasigridhr 

Acquista "Scarlet’ Saga - Trilogia completa" su Amazon al link https://amzn.to/2yAuZdK

07/08/2019, 07:30

antologia, leggende e ballate



Presentazione:-"Chi-ha-paura-del-Linchetto?"-di-Joe-Natta-e-Alessio-Del-Debbio---illustrazioni-di-Silvia-Talassi-(NPS-Edizioni)


 Ciao a tutti! Oggi vi presento un libro che vanta della collaborazione di ben tre artisti di talento: parliamo di "Chi ha paura del Linchetto?" e a svelarci qualcosa a proposito sarà Joe Natta, che ha accettato di farsi conoscere meglio da noi.



Ciao a tutti! Oggi vi presento un libro che vanta della collaborazione di ben tre artisti di talento: parliamo di "Chi ha paura del Linchetto?" e a svelarci qualcosa a proposito sarà Joe Natta, che ha accettato di farsi conoscere meglio da noi.

Domanda essenziale ma d’obbligo: perché scrivere?
Scrivere per me è potermi perdere nei meandri della fantasia. È sempre un piacere diverso ma a volte è anche una necessità.
Scrivo queste canzoni dedicate alle leggende della provincia di Lucca con la speranza di far viaggiare musicalmente chi le ascolterà, trasportandolo in un mondo immaginario passato che rivive e si ritrova quanto mai reale nel presente.
 
Come costruisci la trama delle tue storie? Hai un metodo in particolare o ti lasci "trasportare" dagli eventi?
Tutto nasce sempre da un testo che mi gira in testa in un particolare momento. Dopo averlo messo su carta lo musico, lo aggiusto metricamente e piano piano diventa una canzone vera e propria.

C’è un piccolo estratto di una tua opera a cui sei affezionato?
Un piccolo estratto al quale sono molto affezionato per diversi motivi si trova nella canzone "La Strega di Mozzanella", dedicata all’origine del nome di quel piccolo paese, appunto Mozzanella, nel comune di Castiglione di Garfagnana:
"Ballano le antiche ombre nella notte scura, perché ciò che non conosci fa sempre paura"
 
Che tipo di autore/autrice vorresti diventare "da grande"?
Mi piacerebbe riuscire a regalare le stesse emozioni che provo scrivendo le mie canzoni a tutti coloro che le ascolteranno.
 
Le tue letture: quali sono gli autori che apprezzi di più? C’è un libro, fra tutti, che ci consiglieresti?
Amo molto i classici e la poesia.
Mi piace molto la narrativa horror ma mi ritengo un lettore onnivoro.
La lista di autori e di libri che amo è infinita. 
In questo momento come autore vi consiglierei Roald Dahl.
Invece, un libro che secondo me va letto almeno una volta nella vita è "Cime tempestose" di Emily Bronte.
 
Grazie per lo spazio che ci hai concesso. Ti va di lasciare un saluto personale ai lettori?
Ringrazio voi per questa piacevole intervista, spero che questo libro vi piaccia. Scrivendo questi testi mi sono accorto che ci sono storie nascoste ovunque. Dietro una montagna, dietro una strada, dietro un corso d’acqua, un paese o semplicemente dietro un sorriso. Mi raccomando, guardatevi sempre intorno e liberate la vostra immaginazione! 

Gli autori
Joe Natta e le Leggende Lucchesi
Trio acustico formato da Joe Natta (chitarra, voce e armonica), Fabio Rapatmax (tastiera, melodica, kalimba, stilofono, stomp box, otamatone, cori e kazoo) e Ylis (violino, ukulele, ukulele baritono, basso, chitarra 12 corde, concertina, percussioni, otamatone, tin whistle e theremini).
Dal 2014 girano la Toscana per far conoscere le storie e le leggende lucchesi.
Sito: http://www.leggendelucchesi.it

Silvia Talassi
Silvia Talassi nasce nella piccola città murata di Cittadella (PD) e vive da diversi anni a Lucca. Ama la libertà che la fantasia concede e si esprime attraverso la magia che l’arte regala.
Dalla pittura alla fotografia, dalla pirografia su legno alla lavorazione della ceramica, fino alla musica dove, circondata dai suoi tanti e particolari strumenti, suona dentro e fuori la Toscana. Nel 2018 collabora con il Corriere della Sera realizzando una serie di ritratti e attualmente sta lavorando alle illustrazioni di alcuni libri. 
Un po’ del suo mondo lo potete trovare sul sito www.negliangolidellastanza.it

Alessio Del Debbio
Scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono i fantasy "La guerra dei lupi" (Edizioni Il Ciliegio, 2017), "Berserkr" (DZ Edizioni, 2017) e l’antologia "L’ora del diavolo" (NPS Edizioni, 2018).
Cura il blog "i mondi fantastici", che sostiene la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione culturale "Nati per scrivere", che organizza eventi e incontri letterari. Tiene laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa e editoria, in giro per l’Italia.
Sito: www.imondifantastici.blogspot.it

Il libro 
Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che sta loro intorno, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari.
La magia è ovunque e questo breve diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l’ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po’ paura... 
Il volume contiene oltre trenta testi di canzoni di Joe Natta e le Leggende Lucchesi, disegni di Silvia Talassi e racconti di Alessio Del Debbio, ispirati al folclore lucchese.
Prefazione a cura del Prof. Paolo Fantozzi.

Estratto
Sgocciola la notte nel grande calderone,
danzano le streghe sopra i rami del Quercione.
Inventano magie,
sussurrano malie,
incantesimi e leggende che sono un po’ tue e sono un po’ mie.

Acquista "Chi ha paura del Linchetto" al link Amazon https://amzn.to/2LYVSkh

04/08/2019, 18:14





 Chi di voi utilizza Goodreads? E chi, fra chi ne è utente, ha ingaggiato una reading challenge? A gennaio ne ho cominciata una secondo la quale dovrei leggere tre libri al mese, indipendentemente dalla lunghezza.



Chi di voi utilizza Goodreads? E chi, fra coloro che ne sono utenti, ha ingaggiato una reading challenge? A gennaio ne ho cominciata una secondo la quale dovrei leggere tre libri al mese, indipendentemente dalla lunghezza. Beh, che anche voi siate nel pieno di questa competizione oppure no, avrei tre titoli da suggerirvi per questo caldo mese di agosto. Sono usciti da un po’ ma, si sa, i libri non hanno data di scadenza. Io li ho letti e apprezzati tutti. Magari qualcuno lo avrete letto anche voi: vi va di farmi sapere cosa ne pensate?   


Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell’ordine delle cose. (link Amazon https://amzn.to/2YFjbBu)  

       

Ignatius Perrish ha passato tutta la notte tra alcol ed eccessi. Il mattino dopo si sveglia con i postumi di una sbronza tremenda, un mal di testa infernale... e un paio di corna che gli spuntano sulla fronte. In un primo momento Ig pensa che siano un’allucinazione, o il prodotto di una mente alterata dalla rabbia e dal dolore. Nell’ultimo anno ha vissuto in un solitario purgatorio personale, dopo la morte della sua amata, Merrin Williams, violentata e assassinata in circostanze mai chiarite. Un esaurimento nervoso sarebbe la cosa più naturale del mondo. Ma non c’è niente di naturale in queste corna, fin troppo reali. Un tempo Ig godeva una vita di privilegi: aveva sicurezza, soldi e un posto nella società. Aveva tutto, e anche qualcosa in più: aveva Merrin, e il loro amore fatto di sogni a occhi aperti e magia. Ma l’assassinio della fidanzata si è abbattuto su Ig come una maledizione: pur essendo innocente, agli occhi della gente è lui l’unico colpevole, e si è comprato l’assoluzione grazie al suo denaro. Tutti, ormai, l’hanno abbandonato. Tutti, tranne uno: il suo demone interiore. Posseduto da un nuovo, terrificante potere e con nuove, spaventose sembianze, per Ig è arrivato il momento di trovare il mostro che ha ucciso Merrin e ha distrutto la sua vita. Essere buono non lo ha portato da nessuna parte. È il momento di una piccola vendetta. È tempo che il diavolo riscuota ciò che gli spetta... (link Amazon https://amzn.to/2YDB0AP)  



Nel cuore di un umile quartiere della Barcellona del XIV secolo, gli occhi curiosi del piccolo Arnau sono catturati dalle maestose mura di una grande chiesa in costruzione. Un incontro decisivo, poiché la storia di Santa Maria del Mar sarà il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza. All’ombra di quelle torri gotiche, Arnau dovrà lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti, ataviche barriere religiose, guerre, peste, commerci ignobili e indomabili passioni, ma soprattutto per un amore che i pregiudizi del tempo vorrebbero condannare alle brume del sogno... (link Amazon https://amzn.to/2T4OPra)


12334

Categorie

Cerca nel blog

Ultimi dieci post

Note a margine

Bewrited non chiede alcun compenso per per i propri servizi, ma si sostiene partecipando al programma di affiliazione Amazon.

Acquistando i tuoi libri tramite il link in calce ai singoli post mi aiuterai, senza alcun costo aggiuntivo, a offrire visibilità agli autori esordienti ed emergenti italiani.

Archivio

Create a website